Pensiero Magico

di Maurizio Dionigi - Direttore Scientifico Scuola di Formazione Del Chiaro di Luna Cinofilia, Educatore e Rieducatore esperto nel comportamento del cane

La cinofilia appare, spesso, dominata dal “pensiero magico” che, come si sa, è uno stratagemma usato dai bambini per spiegare eventi per loro incomprensibili. In questo modo si stabiliscono nessi causali tra eventi accaduti in sequenze puramente casuali. In tal modo si interpretano gli eventi; su tali interpretazioni si elaborano teorie; su tali teorie si definiscono metodi; su tali metodi si fondano scuole. Dunque non meravigliamoci se la competenza degli educatori è tale solo nel pensiero magico.   

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.

Del Chiaro di Luna Cinofilia

fondata da Maurizio Dionigi, è un'associazione Sportivo Dilettantistica, aderente ad A.C.S.I Settore Sportivo Nazionale Cinofilia e iscritta al registro del Coni, di cui fanno parte educatori e rieducatori cinofili esperti nel comportamento del cane, che grazie ad un lavoro di rete, sono in grado di rispondere alle esigenze di ogni persona desiderosa di migliorare il rapporto con il proprio cane o di problemi di gestione e/o comportamento.

Prossimi eventi

10 Novembre 2019:

Giornata Retriever

Piavola di Mercato Saraceno  (FC)

Novità 2020

In partenza il 2 Febbraio  2020:

Corso per proprietari "Cani Complici"

Centro cinofilo Del Chiaro di Luna, Cesena (FC)